news ed eventi CIA

Il "Puglia Christmas Tour" arriva a Castellaneta

Chiesa dell’Assunta Chiesa dell’Assunta

Il "Puglia Christmas Tour", un viaggio musicale attraverso le tradizioni natalizie della Puglia, approda a Castellaneta il 16 dicembre alle 20.

Lo spettacolo si terrà nella chiesa dell’Assunta, in via dell’Assunta, ed è inserito nella prima edizione della stagione concertistica "Note d’Arte", promossa da "Opera Nostra ed Ermes" con il patrocinio del Comune di Castellaneta, vedrà protagonista un mix di monologhi, canzoni natalizie e sorprese.

Da Santa Cecilia all'Epifania, il "Puglia Christmas Tour" celebra il Natale pugliese, che si estende per più di un mese. Giuseppe Gallo, autore e regista, guiderà il pubblico attraverso una narrazione arricchita da momenti ironici e siparietti divertenti.

Il tour, adatto a tutte le età, offre una panoramica completa del Natale pugliese, dall'arte dei presepi alle tradizionali tombolate, dalle pettole agli alberi natalizi. La narrazione cronologica sarà accompagnata da esecuzioni al pianoforte di pastorali tarantine, brani tipici della tradizione natalizia e alcune canzoni inedite. Giuseppe Gallo condurrà lo spettacolo, accompagnato al pianoforte dai cantanti Antonio Stragapede (baritono) e Grazia Coppolecchia (soprano).

Antonio Stragapede, baritono originario di Molfetta, vanta una carriera di successo nei concorsi internazionali e nelle opere liriche. Accanto all'attività operistica, ha una significativa presenza concertistica in teatri rinomati.

Giuseppe Gallo, diplomato in Pianoforte e laureato in Informatica, è un talentuoso cantautore e pianista. Oltre a dirigere il Puglia Christmas Tour, è un regista, compositore e videomaker.

Grazia Coppolecchia, soprano di Molfetta, ha ricevuto il massimo dei voti al Conservatorio "N. Piccinni" e ha debuttato in diverse opere, contribuendo anche alla produzione di testi teatrali.

Lo spettacolo si terrà nella chiesa dell’Assunta, in via dell’Assunta, con ingresso libero.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 3476748627.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - ven 18 aprile

In diretta da piazza Federico De Martino trasmettiamo il rientro in Cattedrale della processione dei ...

La Redazione - sab 19 aprile

In diretta da piazza Federico De Martino trasmettiamo il rientro in Cattedrale della processione di ...