
L'associazione Paideia, vincitrice del Bando Puglia Capitale Sociale 3.0, ha proseguito il progetto educativo "Bimbi Sicuri" presso l'istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Massafra, coinvolgendo i bambini delle scuole primarie in attività ludiche e didattiche finalizzate alla sicurezza. In questa edizione, la tematica si è estesa all'ambiente e alla sicurezza dei luoghi che i bambini frequentano quotidianamente, come la scuola, la casa e la strada.
Lo scorso 14 febbraio, l'attività si è arricchita della preziosa collaborazione della Polizia Locale, che ha partecipato attivamente con una serie di simulazioni pratiche, mirate a sensibilizzare i più piccoli sui comportamenti da tenere per la propria sicurezza e per quella degli altri. I bambini hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza unica, partecipando a una simulazione in un contesto sicuro e controllato, con l'assistenza degli agenti.
Queste attività sono parte di un percorso che l'associazione Paideia sta portando avanti da anni con l'obiettivo di formare una generazione più consapevole e preparata, pronta a tutelare se stessa e l'ambiente che la circonda.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui