news ed eventi CIA

Il progetto "Bimbi Sicuri" educa i più piccoli alla sicurezza

Il progetto "Bimbi Sicuri" Il progetto "Bimbi Sicuri"

L'associazione Paideia, vincitrice del Bando Puglia Capitale Sociale 3.0, ha proseguito il progetto educativo "Bimbi Sicuri" presso l'istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Massafra, coinvolgendo i bambini delle scuole primarie in attività ludiche e didattiche finalizzate alla sicurezza. In questa edizione, la tematica si è estesa all'ambiente e alla sicurezza dei luoghi che i bambini frequentano quotidianamente, come la scuola, la casa e la strada.

Lo scorso 14 febbraio, l'attività si è arricchita della preziosa collaborazione della Polizia Locale, che ha partecipato attivamente con una serie di simulazioni pratiche, mirate a sensibilizzare i più piccoli sui comportamenti da tenere per la propria sicurezza e per quella degli altri. I bambini hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza unica, partecipando a una simulazione in un contesto sicuro e controllato, con l'assistenza degli agenti.

Queste attività sono parte di un percorso che l'associazione Paideia sta portando avanti da anni con l'obiettivo di formare una generazione più consapevole e preparata, pronta a tutelare se stessa e l'ambiente che la circonda.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 26 aprile

Domenica 26 aprile, la comunità di Massafra celebra il 250° anniversario della proclamazione ...

La Redazione - lun 27 aprile

Il sindaco Giancarla Zaccaro, l'assessore alla cultura Isabella Tagliente, il dirigente ...

La Redazione - lun 27 aprile

Si chiude con una sconfitta amara la regular season del Soccer Massafra, che cade 3-2 sul campo della Brilla Campi ...