news ed eventi CIA

Il Massafra colpisce: 2 a 0 al Gallipoli nello scontro salvezza

Massafra - Gallipoli Massafra - Gallipoli

Vince e convince il Massafra, che ieri si è aggiudicata lo scontro diretto per la permanenza superando 2-0 il Gallipoli al termine di una gara intensa e ricca di episodi. Decisive le reti segnate nei primissimi minuti dei due tempi: Russo dopo appena sessanta secondi e Martino in apertura di ripresa.

L’avvio dei ragazzi di mister Marasciulo è fulminante. Dopo nemmeno un giro di lancette, un disimpegno errato della retroguardia ospite spalanca la porta a Nicola Russo, che al limite dell’area è il più rapido di tutti ad avventarsi sul pallone e a battere Salvadore con un destro chirurgico. Un colpo che indirizza immediatamente la partita. Per Russo si tratta del quinto gol in otto presenze (escludendo le 5 reti realizzate nella gara annullata con il Foggia Incedit), quattro dei quali realizzati tra le mura amiche dello stadio “Italia”. Un rendimento che certifica il suo peso specifico nella corsa salvezza.

Il Gallipoli prova a reagire all’8’ con Alonso Gomez, ma la conclusione dalla distanza termina di poco a lato. Intorno alla mezz’ora altra leggerezza difensiva degli ospiti: Palmisano supera il portiere, ma sulla linea salvano in extremis Fernandes e De Petris. Al 41’ è ancora il Massafra a sfiorare il raddoppio con Russo, servito da Kordic.

La ripresa si apre nel segno dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da capitan D’Arcante, Gianfranco Martino incorna con precisione e firma il 2-0. È il primo centro in maglia giallorossa per il difensore, che diventa così il tredicesimo marcatore stagionale del Massafra.

Il Massafra continua a spingere: al 21’ Kordic, di testa, anticipa Salvadore ma spedisce alto. Il Gallipoli si affida a Diaz Verde, che alla mezz’ora impegna Lotito con il mancino, e nel finale tenta il tutto per tutto prima con una punizione dello stesso Diaz Verde e poi con Vidal, senza però trovare il varco giusto.

Il successo consente al Massafra di superare un diretto antagonista nella lotta per non retrocedere e di rilanciare con decisione le proprie ambizioni di permanenza. Il Massafra è ora a 26 punti in classifica.

TABELLINO 

Massafra: Lotito. Martino, Campanella, D'Arcante. Chiochia. Secondo, Briaida (45'st Maiorino) (47'st Lionetti), Sergio (6'st Petruzzi), Kordic (31'st Pavone), Palmisand 37'st Morisco), Russo. All. Marasciulo.

Gallipoli: Salvadore, Paglialunga (22'st Prete), Alonso, De Petris, Jabbie, Fernandes, Camacho (1'st Coco), Beitia, Diaz, Ginard, Avantaggiato (33'st Vidal). All. Salvadore.

Arbitro: D'Erario di Bari

Marcatori: 1'pt Russo, 2'st Martino.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 15 febbraio

La comunità di Massafra si appresta a celebrare la Solennità del Patrocinio della ...

La Redazione - dom 15 febbraio

È arrivata l’ufficialità nel Comunicato Ufficiale n. 181 del 13 febbraio ...

La Redazione - dom 15 febbraio

Domenica 15 febbraio, alle 15, lo stadio “Franco Fanuzzi” di Brindisi sarà teatro della 28esima giornata ...