news ed eventi CIA

Il futuro dei giovani del quartiere Tamburi: Gabriele Gravina a Taranto con Melucci e Emiliano

Il presidente FIGC Gabriele Gravina Il presidente FIGC Gabriele Gravina

Una visita speciale nella struttura sportiva della parrocchia Santissimi Angeli Custodi del quartiere Tamburi, luogo simbolo di aggregazione sociale per bambini e adolescenti.

Martedì 19 novembre a Taranto ci saranno anche il presidente Figc Gabriele Gravina, la segretaria generale della Lega italiana per i diritti dell’uomo “Comitato Ernesto Nathan” Claudia Conte, il governatore di Puglia Michele Emiliano e il sindaco Rinaldo Melucci. Attesi dal presidente di “Fondazione Soleterre” Damiano Rizzi, nel primo pomeriggio gli ospiti visiteranno il campo da calcio di quartiere, recentemente bersaglio di atti di vandalismo.

Una struttura che Fondazione Soleterre vorrebbe riqualificare in tempi brevi: lo farebbe promuovendo in sinergia con la parrocchia attività socio-educative per le famiglie e i più giovani, al fine di ridurre i rischi e gli effetti della povertà educativa e della dispersione scolastica.

Un desiderio di riscatto, a difesa del futuro dei bambini del quartiere Tamburi, che martedì prossimo gli organizzatori proveranno a trasmettere alle istituzioni sperando in un supporto concreto.

La visita tarantina di Gravina e Conte partirà di buon mattino con un incontro organizzato nel reparto di Pediatria e Onco-ematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata: gli ospiti si confronteranno con il primario Valerio Cecinati e la psico-oncologa di Fondazione Soleterre Maria Montanaro.

«Siamo vicini ai bambini e a tutta la popolazione del quartiere di Tamburi» ha riferito Gravina, annunciando il suo arrivo a Taranto.

«Come abbiamo fatto in altre occasioni attraverso uno specifico programma di sostenibilità sociale - ha aggiunto - offriremo senza dubbio il nostro contributo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 4 gennaio

Si è chiuso con una condanna a 5 anni di reclusione il processo di primo grado che vedeva ...

Daniele Lavarra - ven 3 gennaio

L’Italia è sempre più sotto scacco della crisi climatica. Nel 2024, e per ...

La Redazione - ven 3 gennaio

La Lotteria Italia dilaga in Puglia. Secondo quanto appreso da Agipronews, per l’edizione ...