news ed eventi CIA

Il compleanno finisce in rissa: palagianese in manette per tentato omicidio

Carabinieri Carabinieri

Risponderà di tentato omicidio un 20enne di Palagiano, tratto in arresto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Manduria perché protagonista di un’aggressione avvenuta stanotte a Faggiano.

Nella centralissima piazza Vittorio Veneto, secondo quanto ricostruito, una banalissima lite sarebbe degenerata: un gruppo di giovani, infatti, stava festeggiando una festa di compleanno in piazza e uno dei ragazzi aveva stappato una bottiglia di spumante bagnando un altro dei presenti. Tra i due sarebbe nata una lite sedata da una terza persona.

Per tutta risposta, l’arrestato si sarebbe allontanato con la propria autovettura, presumibilmente per armarsi. Subito dopo, sarebbe tornato e avrebbe aggredito il ragazzo che lo aveva diviso dall’altro giovane durante la lite precedente, colpendolo con 9 coltellate alla schiena, mentre si trovavano per terra, a causa della colluttazione.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno allertato i sanitari del 118, in modo tale che fossero prestati i primi soccorsi alla vittima 19enne, successivamente  trasportata nelll’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Poi si sono messi sulle tracce del presunto autore della violenta aggressione, rintracciandolo poco dopo.

La successiva e accurata perquisizione personale e domiciliare ha consentito di rinvenire, altresì, il coltello con cui l’arrestato avrebbe inflitto i propri colpi, che è stato sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane, fatta salva la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Taranto in attesa di giudizio di convalida.

La vittima fortunatamente non è in pericolo di vita.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 19 agosto

L'Asd Atletico Palagiano ha ufficializzato l'acquisto del difensore Michele Maggi, un ...

La Redazione - mar 20 agosto

Addio a Nunzio Scalera. L'ex sindaco di Palagiano, padre del consigliere regionale ...

La Redazione - mer 28 agosto

La stagione calcistica non è ancora ufficialmente iniziata per l'Asd ...