Trofeo di Carnevale
Le società calcistiche regionali si sfideranno domenica 15 febbraio alla mattina nel 1° Trofeo Carnevale Città di Massafra per celebrare la 73^ edizione della storica manifestazione locale.
L'evento sportivo, organizzato da Asd Numero10 in collaborazione con Acd Virtus Massafra, si svolgerà dalle 9 alle 13:30 nel centro sportivo Albatros Sporting Club di via Taranto per coniugare l'agonismo dei più piccoli con lo spirito della festa cittadina.
Il torneo è dedicato alla categoria Primi Calci (2017-2018) e vedrà scendere in campo, oltre ai padroni di casa della Virtus Massafra, formazioni come Virtus Francavilla Calcio, Giovani Cryos e Levante Azzurro. La manifestazione non si limiterà all'aspetto tecnico, ma includerà una forte componente sociale grazie alla partecipazione dell’associazione Opportunità alla Pari, promuovendo messaggi di uguaglianza e integrazione attraverso il gioco del calcio.
La mattinata agonistica, patrocinata dal Comune di Massafra, dalla Figc e dalla Regione Puglia, funge da prologo sportivo ai festeggiamenti del pomeriggio. Al termine delle premiazioni sul rettangolo verde, l'invito per atleti e famiglie è di spostarsi nelle vie del centro per assistere alla sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

