In occasione della ricorrenza di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, al fine di favorire i cittadini nei loro spostamenti da/per i cimiteri comunali, dalle 7 al tramonto nelle giornate di venerdì 1 e di sabato 2 novembre Kyma Mobilità “rinforzerà” il proprio servizio, con corse speciali aggiuntive e modificando il percorso di alcune linee degli autobus.
Gli autobus che effettueranno tale servizio riporteranno, oltre al normale indicatore di linea, anche la dicitura “Cimitero” indicando così ai cittadini che quei mezzi prolungheranno i loro percorsi fino a raggiungere i cimiteri della città, sia il “San Brunone” di Taranto che il “Santa Maria Porta del Cielo” di Talsano, dove ci sarà il loro capolinea.
Per il cimitero di Talsano, inoltre, nelle giornate di venerdì 1 e di sabato 2 novembre Kyma Mobilità ha attivato anche uno speciale servizio di navetta che, con frequenza ogni ora e mezza, lo collegherà ai quartieri di San Vito e di Lama.
Gli orari, le frequenze e le fermate intermedie degli autobus e della navetta per i cimiteri sono consultabili in dettaglio sul sito di Kyma Mobilità www.kymamobilita.it.
Presso le porte di ingresso ai cimiteri sarà presente personale di Kyma Mobilità dotato di biglietti ordinari, da vendere all’utenza che ne dovesse risultare sprovvista.
Ricordiamo, inoltre, che con la nuova validatrice elettronica che svolge anche funzione di pos, è possibile acquistare il biglietto orario 90 minuti direttamente a bordo di tutti gli autobus: basta accostare all’apparato la carta di credito o il bancomat – il cosiddetto “tap” – è una luce verde avviserà della avvenuta transazione, senza rilascio di titolo cartaceo, infatti in caso di controllo basterà mostrare al verificatore la carta.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui