news ed eventi CIA

Gli agrumi di Palagiano volano a Torino

Agrumi Agrumi

Dal 26 al 30 settembre gli agrumi di Palagiano saranno esposti in bella mostra al Parco Dora di Torino in occasione di "Terra Madre - Salone Internazionale del Gusto". 

Oltre 600 produttori, 200 presìdi Slow Food e un'infinità di eventi in un viaggio tra cibo buono, pulito e giusto, con un'attenzione speciale anche ai più piccoli, grazie a un orto didattico e un percorso sensoriale.

Il sindaco Domiziano Lasigna ne è certo: «Sarà un'occasione unica per scoprire le eccellenze italiane e internazionali, dalle Filippine al Giappone, passando per l'Ucraina.

Il vero protagonista - ha spiegato il primo cittadino - sarà lo stand degli "Agrumi Tradizionali di Palagiano", finanziato dall'amministrazione comunale e dall'assessorato all'Agricoltura regionale. Marmellate, miele e altre delizie a base di agrumi vi faranno innamorare dei sapori autentici della nostra terra.

Inoltre, oltre 200 conferenze, monologhi e incontri animeranno le arene di Parco Dora, con relatori d'eccezione come Miguel Altieri, Moni Ovadia, Michele Serra e tanti altri. Un'occasione imperdibile per far conoscere al mondo intero i nostri agrumi, la loro qualità e la passione che mettiamo nella loro coltivazione.

L'amministrazione comunale - ha concluso Lasigna - crede fermamente nella valorizzazione dei prodotti del nostro territorio e questa partecipazione a Terra Madre è un passo importante in questa direzione. Continuiamo a far conoscere al mondo gli agrumi di Palagiano, perché se lo meritano».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 2 settembre

Sabato 31 agosto piazza Vittorio Veneto a Palagiano ha fatto da cornice all’evento gratuito ...

La Redazione - mer 4 settembre

«Non siete uomini, siete vermi. Nessuna pietà: per schifosi del genere, ...

La Redazione - gio 5 settembre

Massafra saluta il maggiore Quintino Russo. Il comandante della compagnia dei ...