news ed eventi CIA

Giro d’Italia, chiusi gli istituti scolastici di Massafra

Giro d’Italia a Massafra - Foto di repertorio Giro d’Italia a Massafra - Foto di repertorio © ViVi

Mercoledì 14 maggio, la città sarà attraversata dal serpentone multicolore e gioioso del 108° Giro d’Italia, poiché interessata dalla 5^ tappa “Ceglie Messapica - Matera”.

La “corsa rosa” giungerà nel centro abitato massafrese in un orario previsto tra le ore 14:35 e le 14:45, e percorrerà le seguenti strade: via per Martina Franca, via del Santuario, viale Marconi, via Colonnello Scarano, piazza Vittorio Emanuele, corso Regina Margherita, via La Rotonda, SS. 7 Appia e via Chiatona.

In tali strade sarà vietata la sosta con rimozione coatta dalle 7 alle 16, mentre dalle 12alle 16 sarà interdetto il transito veicolare.

Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla predisposta segnaletica.

I “girini” saranno preceduti dalla “Carovana del Giro”, il gruppo che anima la gara, che sosterà in Piazza Vittorio Emanuele alle 13:10, sempre di mercoledì 14 maggio.

In considerazione del blocco della circolazione stradale che inciderà sulle normali attività cittadine, il Commissario Straordinario, dott.ssa Eufemia Tarsia, per motivi di sicurezza e di incolumità pubblica, ha emesso opportuna ordinanza con la quale chiude, nella giornata di mercoledì 14 maggio 2025, gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado statali e paritarie e gli asili nido pubblici e privati aventi sede nel Comune di Massafra.

Il Comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente invita tutta la cittadinanza a collaborare con gli organi di polizia, attenendosi alla segnaletica preposta, e a partecipare ad un pomeriggio di Sport facendo sentire la presenza ai ciclisti e alla carovana del giro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 4 maggio

Al Circolo Ufficiali di Taranto si è svolta la cerimonia di consegna delle ...

La Redazione - dom 4 maggio

La festa patronale ci ricorda l’importanza di guardare al futuro con speranza, attingendo ...

La Redazione - lun 5 maggio

Un viaggio emozionante alla riscoperta di sé è in programma venerdì ...