
Il meetup Castellaneta Aperta M5S invita la cittadinanza a partecipare ad un incontro informativo sul microcredito a 5 stelle ed altri canali di finanziamento agevolati che si terrà il giorno 30 giugno alle ore 18:30 presso il bar "7 pozzi".
Interveranno la Dottoressa Commercialista Rossella CARPARELLI e la portavoce del M5S in Regione Puglia Antonella Laricchia. Più di 2000 imprese nate in un anno, più di 2500 nuovi posti di lavoro e più di 15 milioni di euro versati dal dimezzamento dello stipendio dei parlamentari a 5 stelle.
Il Microcredito non è altro che unl Fondo di Garanzia delle Piccole e Medie Imprese è istituito dal MiSE già dal 2010. Però tutto è rimasto sulla carta, in quanto non esistevano decreti attuativi, fino al 2013, quando, i portavoce del Movimento 5 Stelle, hanno deciso di versare parte del loro stipendio in questo fondo e, nel 2014, "hanno costretto" il MiSE ad emanare un decreto ministeriale. Da quel momento il M5S con l'aiuto dei meetup locali hanno incominciato a pubblicizzare l'iniziativa e a maggio del successivo anno una circolare ha definito le disposizioni operative e il meccanismo di prenotazione. Non è tutto qui, a marzo di quest'anno è stato, infatti, firmato un accordo a Montecitorio da Luigi Di Maio, i capigruppo Cinquestelle di Senato e Camera, Nunzia Catalfo e Michele Dell'Orco, e dal presidente dell'Associazione Nazionale dei Commercialisti, per chi vorrà avvalersi del microcredito dedicato ad autonomi e imprese potrà contare sulla consulenza gratuita degli esperti contabili associati, per l'avvio della procedura e l'assistenza in fase di richiesta.
Per questi motivi, per il lavoro svolto dai portavoce penta stellati, per i soldi versati dagli stessi, per il lavoro svolto dai meetup locali, che si parla di Microcredito a 5 Stelle.
Comunicato stampa
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui