
Una delegazione dell’associazione dei geometri di Massafra ha incontrato oggi pomeriggio Cosimo Maraglino, assessore all’Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Centro Storico, Periferie, Marine e Trasparenza del Comune di Massafra.
L’incontro, richiesto dall’associazione, si è tenuto nella sede comunale ed è stato l’occasione per avviare un confronto diretto tra i tecnici del territorio e l’amministrazione.
Le foto
Cosimo Maraglino, egli stesso geometra, ha sottolineato fin da subito la propria vicinanza al mondo delle professioni tecniche: «Essendo anche io un tecnico, conosco bene queste tematiche e sono pronto a mettere subito mano con gli uffici per risolvere e agevolare il lavoro dei tecnici di Massafra».
Particolare attenzione è stata riservata alle situazioni del centro storico e delle periferie, ritenute aree strategiche per interventi mirati e rigenerativi.
L’assessore ha accolto con favore le istanze espresse, manifestando disponibilità alla collaborazione e aprendo con i geometri un canale stabile d’ascolto. L’obiettivo condiviso è potenziare la trasparenza e l’efficienza della macchina amministrativa, velocizzando le procedure a vantaggio di cittadini e tecnici.
Secondo i geometri, una sinergia tra associazione e uffici tecnici è fondamentale per migliorare la vivibilità urbana e supportare uno sviluppo equilibrato del territorio.
L’incontro segna l’avvio di un percorso di cooperazione strutturale, che punta a superare le criticità burocratiche e progettare soluzioni concrete per Massafra.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui