
Il Congresso Capitolare della provincia dell'assunzione della Beata Vergine Maria di Lecce, presieduto da fra Alfonso Polimena (ministro provinciale) e dai definitori, ha da poco ufficializzato i trasferimenti dei frati francescani, le conferme e le nuove nomine.
Salutano il convento di san Francesco di Castellaneta i frati fra Vincenzo Chirico e padre Vito Antonio Salinaro.
Il primo, che lo scorso ottobre aveva emesso i voti di obbedienza, senza nulla di proprio e di castità per tutta la vita, si trasferirà nel convento santuario "La Grazia" di Galatone (una casa per l'animazione e l'accoglienza vocazionale, pastorale giovanile e l'animazione missionaria). Fra Vincenzo, che partirà dopo Ferragosto, resterà a Galatone per i prossimi 3 anni svolgerndo, tra le altre cose, il ruolo di economo della casa.
Promozione invece per padre Antonio Salinaro che da vice-parroco della chiesa santi Francesco e Chiara di Castellaneta diverrà parroco del convento di san Pasquale a Taranto.
Contro ogni previsione, invece, resterà per altri tre anni a Castellaneta il parroco padre Antonio Giaracuni: per lui, saranno 17 gli anni trascorsi nel convento di san Francesco d'Assisi.
In sostituzione di fra Vincenzo Chirico e padre Antonio Salinaro, si trasferirà a Castellaneta pronto ad essere accolto dal Padre Guardiano Daniele, fra Pasquale Carriero della fraternità di Lecce.
Dario Benedetto
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui