La giovane Francy, nome d'arte di Francesca Quero, ha conquistato un posto nella finale nazionale della categoria Junior Singer al contest musicali d'Europa "Tour Music Fest", che si terrà nella Repubblica di San Marino dal 24 novembre al 1 dicembre.
La cantante massafrese, di soli 11 anni, si è distinta tra oltre 28mila artisti provenienti da 12 paesi europei durante le audizioni live e ora punta a rappresentare l'Italia nella finalissima europea.
Francy si esibirà il 28 novembre al teatro Titano di San Marino, di fronte ad un prestigioso panel di giurati, tra cui il musicista Beppe Vessicchio e l'autrice Kara DioGuardi, che ha collaborato con artisti di fama mondiale come Pink e Demi Lovato. L’aspirante cantante ha già raggiunto un traguardo significativo, avendo superato le audizioni e guadagnandosi la possibilità di esibirsi su un palco ambito.
Il "Tour Music Fest" non è solo un'importante vetrina per i giovani artisti, ma offre anche premi significativi, come una borsa di studio presso il Berklee College of Music di Boston, la produzione di un singolo e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10mila euro. Negli ultimi 17 anni, il festival ha visto emergere talenti che oggi sono affermati nel panorama musicale italiano, come Mahmood ed Ermal Meta.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui