news ed eventi CIA

Follia al Pronto soccorso: in arresto un trentanovenne

Il Pronto Soccorso dellospedale San Pio - Castellaneta Il Pronto Soccorso dellospedale San Pio - Castellaneta

La scorsa notte, a Castellaneta, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile coadiuvati dai colleghi della stazione di Laterza hanno arrestato in flagranza un 39enne extracomunitario che si sarebbe reso responsabile di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti si sono svolti al Pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Castellaneta, dove è stata richiesta la presenza dei carabinieri in quanto l’uomo in questione, in evidente stato di alterazione psicofisica verosimilmente dovuta all’abuso di alcool, stava molestando i pazienti ed il personale sanitario presente in astanteria, pretendendo inoltre di far visitare immediatamente una sua conoscente, anche lei in evidente stato di ebbrezza.

Immediatamente intervenuti, i carabinieri hanno tentato di calmare e identificare l’uomo, che alternava momenti di calma apparente e momenti di ira.

Dopo qualche minuto il medesimo, stufo di aspettare l’uscita della sua conoscente, nel frattempo condotta in medicheria, avrebbe tentato di entrare in quel locale cercando con la forza di aprire la porta della sala adibita alle visite ed alla cura dei pazienti.

Ai carabinieri che gli hanno impedito di forzare la porta, il 39enne in preda all’ira avrebbe scagliato contro alcune sedie a rotelle ed un tavolo, nonché tentato di sradicare una plafoniera, danneggiandola.

Prontamente bloccato dai militari e sedato dai sanitari, è stato condotto in stato di arresto in caserma.

Al termine delle formalità burocratiche è stato tradotto direttamente presso il tribunale di Taranto per l’udienza di convalida dell’arresto. Anche in questo caso, per l’uomo, è fatta sempre salva la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 26 febbraio

La Cattedrale di Castellaneta festeggia san Gabriele dell'Addolorata. ...

Gabriele Semeraro - mar 27 febbraio

Un ponte di solidarietà tra Italia e Albania per celebrare l'amicizia ...

La Redazione - lun 26 febbraio

Venti passi di distanza tra il glorioso passato ed un futuro tutto da vivere, ...