Gli stabilimenti ex Miroglio dopo la bonifica
«Finalmente a Castellaneta, nonostante le difficoltà incontrate, si avvia la realizzazione della piattaforma logistica Agromed, che sosterrà la filiera agroalimentare del territorio con un investimento di oltre 12 milioni».
Così il senatore del Movimento 5 Stelle Mario Turco, dopo la conferenza stampa di ieri in Camera di Commercio e l'annuncio del via libera ai lavori.
«Questo progetto - ha spiegato il vicepresidente del M5S - inizialmente finanziato nel 2000, poi arenatosi e, infine, definanziato insieme a tante altre opportunità di sviluppo per la provincia di Taranto, è stato recuperato durante il Governo Conte II, con un rifinanziamento Cipe a cui ho personalmente lavorato, in qualità di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla Programmazione economica e agli investimenti.
È doveroso ringraziare il presidente della Camera di Commercio di Taranto, Vincenzo Cesareo, il cavaliere Luigi Sportelli, il commissario e il presidente di Agromed, per il prezioso lavoro svolto, in seno a questo progetto in cui il M5S ha deciso di puntare nell'ottica dello sviluppo sostenibile e della reindustrializzazione.
Agromed, infatti, occuperà gli spazi dell'ex Miroglio, dimostrando come un territorio possa guardare oltre le crisi industriali quando la politica si mette al servizio della collettività”».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

