È il tenente Mirko Zaccaria il nuovo comandante del Nucleo Operativo del Gruppo di Nuoro della Guardia di Finanza, articolazione deputata all’esecuzione dell’attività operative del reparto.
Il tenente Zaccaria è originario di Mottola, ha 25 anni, si è arruolato nel corpo nel 2018, è al suo primo incarico di servizio attivo e proviene dall’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, dove ha frequentato il 118° Corso di formazione “Monte Cimone IV”, conseguendo, al termine del percorso formativo quinquennale di studi, la laurea magistrale in Giurisprudenza.
Subentra al tenente Carmine Castaldi, il quale, dopo due anni di permanenza alla sede è stato destinato al Comando di un plotone allievi presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di l’Aquila.
Il tenente mottolese Mirko Zaccaria è stato ricevuto dal comandante provinciale di Nuoro, colonnello Alessandro Ferri, al quale, ha assicurato il massimo impegno per corrispondere alle aspettative di legalità economico-finanziaria del territorio di competenza del gruppo di Nuoro.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui