
Nella mattinata di martedì 31 maggio, la Guardia di Finanza ha eseguito una perquisizione negli ambienti di Endoscopia Digestiva dell'ospedale San Pio di Castellaneta, servizio per il quale lavora anche il candidato sindaco Simone Giungato.
A darne notizia, con un breve post pubblicato sui social, è stato lo stesso dottore: «carissimi concittadini, com’era prevedibile in campagna elettorale, ho avuto l’onore di ricevere la visita delle Fiamme Gialle che hanno svolto attività di indagine nella sala endoscopica».
Per ora il dottor Giungato non si sbottona, assicurando di render noti ulteriori dettagli stasera, alle 21, nel corso di un comizio pubblico organizzato dalla sua coalizione.
«La vita e la politica non finiscono mai di stupirmi» ha invece commentato su Facebook il dottor Cosimo Putignano, capolista candidato nella civica "Castellaneta 3.0" a supporto del dottor Giungato.
«Hanno perquisito e sequestrato file, computer e referti - ha aggiunto il dottor Putignano -. Parliamo di un servizio di eccellenza del nostro ospedale».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui