
Giovedì 22 giugno si è conclusa ufficialmente la stagione sportiva dell’Asd Massafra Judo.
Nella storica palestra di via Fago si sono svolti gli esami finali e le relative attribuzioni delle cinture per i giovani allievi del maestro Giuseppe Notaristefano.
Gli esami di cintura rappresentano un momento conclusivo della stagione sportiva 2022/23.
Nel percorso del judo sono previsti dei gradi che sono simboleggiati dal colore della cintura ed indicano differenti fasi in cui si trovano gli allievi.
Nel dettaglio la mezza gialla è stata conquistata da Cecilia Russo, la cintura gialla da Mattia Gusai, Miriam Orlando, Irene Russo e Laze Bozanani; la cintura mezza arancione da Emanuel Gusai, Anna Mastrangelo, Antonio Mastrangelo, Simona Milano, Enea Ricci, Flavio Ricci, Giuseppe Semeraro e Giuseppe Speziale; la cintura arancione da Emanuel Orlando ,Giuseppe Marraffa, Aliakandr Dimarco e Fabiana Castronovi e la cintura marrone da Silvia Quero, Marco Maselli e Emanuele Maselli.
Sul tatami il tecnico Giuseppe Notaristefano coadiuvato dal tecnico Vito Maselli e le cinture nere del team Cosimo Speziale, Cristian Piccinino e Francesco Quero, nel dojo tanti tra genitori e familiari che hanno accompagnato i bambini ed i ragazzi verso il traguardo annuale.
È stato bellissimo il coinvolgimento di tutti i presenti che hanno dato vita ad un entusiasmante pomeriggio di sport. Il judo si pone proprio quest’obiettivo, collaborare tutti insieme per progredire in mutua prosperità.
La consegna dei diplomi e delle cinture ha chiuso i corsi che riprenderanno a settembre.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui