eroi in divisa
Era rimasto intrappolato tra acqua e fango e rischiava seriamente di non farcela. Fortunatamente però è stato salvato da due poliziotti. Uno di essi, il 27enne Cosimo Marciano, è di Palagiano e per questo il sindaco Domiziano Lasigna gli ha tributato un pubblico ringraziamento.
I fatti, raccontati sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno, si sono verificati venerdì scorso in Calabria, in territorio di Belcastro, una zona colpita da piogge abbondanti ed esondazioni di torrenti. La vittima, un anziano signore, era rimasta intrappolata nella sua auto sulla strada statale 106 ionica, in balia di condizioni atmosferiche a dir poco proibitive.
L'intervento provvidenziale dei due poliziotti, Luca Nestola di Copertino e come detto Cosimo Morciano di Palagiano, in servizio alla questura di Crotone, ha evitato il peggio.
«Ritrovare il nome del nostro compaesano tra coloro che ogni giorno mettono a rischio la loro vita, per salvarne altre, ci rende orgogliosi. Ci fa apprezzare, ancor di più, quelle pagine di stampa che danno notizie di tal genere. Grazie Cosimo, Grazie Luca, Palagiano è fiera di te, è fiera di voi» è stato il commento del primo cittadino Lasigna.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

