news ed eventi CIA

Eletto il nuovo presidente della Consulta delle Associazioni di Laterza

Consulta delle Associazioni - Laterza Consulta delle Associazioni - Laterza

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche della Consulta delle Associazioni di Laterza.

Il nuovo presidente eletto è Domenico Rizzi, mentre la carica di vice presidente è stata affidata a Donato Conte. Accanto al sindaco Franco Frigiola, il consigliere comunale delegato alla Cultura del Comune di Laterza Alessia Tria ha sottolineato l'importanza fondamentale della Consulta come organismo di supporto al lavoro dell'Amministrazione, evidenziando il ruolo cruciale che svolge nel promuovere il coinvolgimento civico e la partecipazione attiva alla vita della comunità.

Alessia Tria, in qualità di delegata alle associazioni, ha espresso la sua soddisfazione per l'avvio di questo rinnovato percorso, sottolineando il notevole incremento delle associazioni iscritte alla Consulta nel corso degli anni. La prima riunione nel 2020, ricorda Tria, contava solamente 3 referenti, ma nel 2024 il numero è salito a 19, testimoniando il successo del percorso di coinvolgimento e co-programmazione con il mondo associativo.

Il consigliere Tria sottolinea l'inizio di una nuova fase che darà maggiore risalto all'impegno civico, contribuendo al progresso e alla crescita dell'intero territorio. Rivolgendo i suoi migliori auguri di buon lavoro al presidente e al vicepresidente, è certa che questo nuovo percorso rappresenterà un ulteriore passo avanti per il coinvolgimento della cittadinanza nella vita di comunità.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mer 13 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo si rinnova l’appuntamento con le ...