Il 9 novembre, la parrocchia di Maria SS. Immacolata di Palagiano ha accolto ufficialmente don Roger Zama Akian come nuovo parroco. Proveniente dalla parrocchia del Sacro Cuore di Massafra, don Roger ha ricevuto l'incarico di guidare le parrocchie di Palagiano, Maria SS. Immacolata e Madonna delle Grazie. La celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Sabino Iannuzzi, vescovo della diocesi di Castellaneta, ha sancito il suo inizio nel ministero pastorale.
La messa, che ha visto la partecipazione di numerosi fedeli e autorità civili, ha avuto come momento centrale l’immissione canonica di Don Roger, che si è impegnato con gioia a servire la comunità. Durante l’omelia, mons. Iannuzzi ha sottolineato il valore del servizio sacerdotale, richiamando l’esempio delle vedove delle letture bibliche, simboli di totale abbandono e fiducia in Dio. «Essere pastore secondo il cuore di Dio significa vivere come il Buon Pastore che ha dato la sua vita per il suo gregge», ha dichiarato il vescovo.
In un clima di grande affetto e speranza, mons. Iannuzzi ha esortato don Roger a vivere il suo incarico con dedizione, amando la comunità come Cristo ama la sua Chiesa. La riflessione ha messo in evidenza anche l’importanza di una parrocchia come luogo di accoglienza e missione, invitando la comunità a camminare insieme nel nome di Cristo.
Un nuovo inizio per don Roger, che si unisce alla comunità di Palagiano con l’obiettivo di vivere un ministero di amore e servizio, proprio come gli insegnamenti del Vangelo.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui