news ed eventi CIA

Domenica sera a Taranto le stelle del trotto

Ippodromo Paolo VI Ippodromo Paolo VI

Taranto monta in sella in vista della 47esima edizione del “Gran Premio Due Mari” trofeo “Donato Carelli” e della 37esima edizione del “Gran Premio Città di Taranto”.  

Domani sera, nell’ippodromo Paolo Sesto scenderanno in pista le frecce del trotto ma l’intero programma, oltre allo sport, prevede anche spettacoli ed enogastronomia. Un atteso evento di ippica, il più importante dell’anno, capace di coinvolgere anche i vertici del ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, la Direzione ippica e la Grande ippica italiana.

Il “Gran Premio Due Mari” quest’anno è abbinato alla quarta tappa del “Palio delle Regioni”: un circuito di 21 gran premi di trotto che ha scritto le pagine più importanti dell’ippica italiana. È riservato a cavalli anziani e domani sera, a Taranto, proporrà 8 concorrenti al via tra cui il favorito Always Ek. Ma c’è di più perché quest’anno il “Gran Premio Due Mari” sarà anche una delle 11 prestigiose tappe “Trenitalia”.

Il “Gran Premio Città di Taranto”, invece, è riservato ai cavalli di 4 anni e dopo diverse edizioni torna a disputarsi in concomitanza con il “Gran Premio Due Mari”.

L’appuntamento, come detto, è per domani sera nell’ippodromo Paolo Sesto (via per Montemesola in contrada Macchie). Presenterà Vito Punzi con Rosalba De Giorgi madrina d’eccezione. Ingresso gratuito: apertura cancelli ore 19, inizio corse alle 20:40.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 12 agosto

Ctp, aumentano i passeggeri dell'azienda di trasporto locale il cui azionista di maggioranza è ...

La Redazione - mar 13 agosto

Si è conclusa il 9 agosto l'esposizione dell'ambulanza di Kharkiv in piazza Maria Immacolata ...

La Redazione - lun 12 agosto

Per la vigilia di Ferragosto il Mon Rêve Summer ...