news ed eventi CIA

Domenica l'inaugurazione della nuova villa comunale

La nuova villa comunale di Castellaneta La nuova villa comunale di Castellaneta © Foto di Silvio Trisolini

Un calvario lungo quasi 10 anni: domenica 19 ottobre, dopo una lunga serie di vicissitudini amministrative e un sostanziale restyling capace di donarle un nuovo aspetto, riaprirà la villa comunale di Castellaneta.

Addio "Villa dei Cigni": si chiamerà infatti "Giardino Speziale", in memoria di Giuseppe Carlo Speziale, ufficiale della Marina Militare e illustre cittadino di Castellaneta (clicca qui per scoprire la sua storia).

Lo ha deciso all'unanimità la giunta Di Pippa per recuperare un toponimo storico, l'antico "Giardino Speziale", e rendere omaggio a chi nei primi anni '50 riuscì a distinguersi sotto il profilo militare, culturale e civile.

La nuova villa sarà tutta da scoprire tra spazi verdi, aree giochi per bambini, viali dedicati al passeggio, area sport e comode sedute.

L'inaugurazione è programmata alle 17:30. Interverranno il sindaco Di Pippa e l'assessore comunale ai Lavori pubblici Rizzi. A seguire, il vescovo di Castellaneta monsignor Sabino Iannuzzi benedirà l'intera area e la banda cittadina si esibirà con note festose.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 8 ottobre

In occasione della 25ª edizione della campagna nazionale di sensibilizzazione per la prevenzione dell’obesità ...

La Redazione - mer 8 ottobre

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale che si celebra il 10 ottobre, Fondazione ...

La Redazione - mer 8 ottobre

Venerdì 10 a Mottola e sabato 11 a Castellaneta: torna il Canyon ...