news ed eventi CIA

Dodici gol del Soccer Massafra al Foggia Incedit

Massafra vs Foggia Incedit Massafra vs Foggia Incedit

Il Soccer Massafra ha battuto il Foggia Incedit 12-0 ieri, domenica 4 gennaio, allo Stadio Italia, trovando la risposta cercata dopo due sconfitte e sfruttando una gara a senso unico contro un avversario sceso in campo con una formazione quasi interamente di juniores, in un contesto di crisi aggravato dalla separazione, ufficializzata alla vigilia, dal tecnico Enrico La Salandra, dimissionario per la seconda volta in stagione.

Il risultato, tra i più larghi nella storia del club giallorosso, fotografa una distanza netta vista sul terreno di gioco. Per il Foggia Incedit è la sedicesima sconfitta stagionale, in un campionato fin qui da incubo che lo vede fanalino di coda e alle prese con una situazione che appare difficile da invertire.

Per il Massafra, invece, la sfida rappresentava un passaggio necessario per ritrovare fiducia e punti: la prestazione è stata senza repliche, con dodici reti segnate e numerose altre occasioni create che avrebbero potuto rendere il passivo ancora più pesante per gli ospiti.

Protagonista della giornata Nicola Russo, autore di cinque gol, quattro dei quali nel primo tempo, indirizzando l’incontro già nella prima frazione. A completare il tabellino le doppiette di Palmisano, la tripletta di Kordic (entrato nella ripresa), e le reti di Tinelli e Morisco. Da segnalare anche il rientro del difensore centrale Campanella, elemento utile in vista del prosieguo della stagione.

Con questo successo il Massafra sale a quota 24 punti, ma resta ancora coinvolto nella zona play out. Il calendario, intanto, propone un test più probante: nel prossimo turno i giallorossi saranno attesi dalla trasferta sul campo della capolista Bisceglie, banco di prova per misurare ambizioni e stato di forma.

Per il Foggia Incedit la priorità resta ricostruire affidandosi ai giovani e cercando dignità sportiva in una stagione che, giornata dopo giornata, si fa sempre più in salita. Nel finale, nota di sportività: i tifosi massafresi hanno applaudito i giovani foggiani, nonostante il risultato.

TABELLINO

Soccer Massafra: Lacirignola; D’Andria (dal secondo tempo Tursi), Morisco, D’Arcante (dal secondo tempo Scialpi), Campanella (dal secondo tempo Mazzarano), Tinelli, Brigida, Nazzaretto, Pentimone (dal secondo tempo Petruzzi), Palmisano (dal secondo tempo Kordic), Russo. A disposizione: Lotito, Martino, Sergio, Gramegna. Allenatore: Marasciulo.

Foggia Incedit: Lamarca (dal secondo tempo Curci); Famiglietti, Infante, Zichella, Saracino, Melillo, Perla (dal secondo tempo D’Alessandro), Abatematteo, ElMeskini, Cateniello, Berlangieri. A disposizione: La Torre. Allenatore: Raimo.

Arbitro: Antico di Brindisi.

Marcatori: Russo al 2’, 11’, 18’ e 38’ del primo tempo e al 15’ del secondo tempo; Palmisano al 13’ e 24’ del primo tempo; Tinelli al 20’ del primo tempo; Kordic al 7’, 12’ e 20’ del secondo tempo; Morisco al 31’ del secondo tempo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 3 gennaio

A Massafra, il 2 gennaio, alle 12, il Comitato di Quartiere Parco Madre Teresa ...

La Redazione - sab 3 gennaio

L’assessore all’Urbanistica Cosimo Maraglino è intervenuto sulla vicenda del ...

La Redazione - sab 3 gennaio

Nel primo weekend del nuovo anno, a Massafra, il sindaco Giancarla Zaccaro interviene sulla ...