
In autunno la Puglia è tutta da scoprire, lentamente. Discovering Puglia Vie e Cammini , il progetto di valorizzazione e fruizione dell'offerta turistica territoriale che permette di compiere un viaggio lento tra i paesaggi, i borghi, i luoghi di arte e di fede di Puglia. A piedi o in bici lungo le vie dei pellegrini, le strade dei crociati e le rotte dei mercanti, alla scoperta di territori nascosti. Promosso e organizzato dalla Regione Puglia, Assessorato all'Industria Turistica e Culturale, e dall'Agenzia Regionale del Turismo, Pugliapromozione, il progetto si svolge in partenariato anche con l'associazione delle Pro Loco.
Il primo dei due appuntamenti che toccheranno Castellaneta sarà Domenica 27 Settembre per scoprire l'antica via Appia. La tappa prevede la partenza da Laterza (antica Cantina Spagnola) e arrivo a Castellaneta (Convento di San Francesco d'Assisi), attraversando pinete, pascoli e campi. Il percorso ha una lunghezza di 17 Km e valutato di media difficoltà. L'arrivo è previsto per le 16.00 circa.
PRANZO A SACCO - BORRACCIA A SEGUITO
Tutte le attività sono gratuite, con prenotazione obbligatoria in quanto alla fine di ogni percorso è previsto il servizio di transfer in bus che riporta ciclisti e camminatori al punto di partenza, più , sempre gratuitamente, ogni partecipante sarà coperta da polizza assicurativa.
Numero massimo di partecipanti : 35
Per info e prenotazioni : cell. 366.5999514 oppure [email protected]
Pro Loco Castellaneta (solo per info) : 328.2858086
Tutti potranno raccontare e condividere la propria esperienza di viaggio postando immagini e video con l'hashtag #DiscoveringPuglia.
http://www.agenziapugliapromozione.it
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui