Sconfitta di coppa per il Real Mottola, al tappeto per 1 rete a 3 contro il Crispiano: risultato forse troppo severo per i padroni di casa, alle prese con il turnover e imbottiti di tanti juniores.
Partono bene gli ospiti con De Bartolomeo che al 9’ entra in area ma ben contrastato da Nicolò D’Elia calcia sul fondo.
Gli ospiti si rivedono al 22’ quando Solidoro calcia una punizione dal limite ma la sfera finisce alta.
I padroni di casa alla prima azione pericolosa passano in vantaggio a metà primo tempo quando la punizione di Marchionna si infrange sulla traversa: sulla respinta il più veloce di tutti è Nicolò D’Elia che ribadisce in rete portando in vantaggio i locali.
Subito dopo ancora Zaaratti ha un occasione per raddoppiare ma la sua conclusione termina alta.
Gli ospiti replicano subito dopo con De Bartolomeo dalla distanza ma la palla sorvola la porta di Pierpaolo D’Elia. Lo stesso portiere al 40’ si salva deviando in angolo un tiro a giro di Carrieri. Si va al riposo con il Real in vantaggio.
Il Crispiano torna in campo col piglio giusto e centra subito il pareggio: dopo 7 minuti ci pensa Carrieri, abile a sfruttare di testa un cross dalla sinistra e a ristabilire la parità.
Ancora la formazione ospite sugli scudi con il solito Carrieri ma risulta decisivo l’intervento di Pierpaolo D’Elia.
La formazione di Schiavone si riaffaccia in avanti con una conclusione di Spicoli respinta in angolo. Sugli sviluppi del corner ancora Nicolò D’Elia colpisce di testa ma la sua conclusione viene respinta sulla linea di porta.
Gli ospiti si rivedono in avanti al minuto 71 quando ancora il solito Carrieri si accentra e calcia di poco alto.
Alla mezz’ora il neo entrato Camara ha una buona occasione a tu per tu con Semeraro che lo chiude in maniera provvidenziale.
Carrieri trova la personale doppietta al minuto 80 quando, sugli sviluppi di un angolo, colpisce al volo trafiggendo l’incolpevole Pierpaolo D’Elia.
Nei minuti finali, nonostante l’assalto conclusivo del Real Mottola,che genera solo una buona opportunità per l’altro neoentrato De Vincenzo, la formazione ospite con De Bartolomeo chiude la contesa sull’1-3 finale.
Punteggio troppo ampio per la formazione di mister Schiavone che ha varato un integrale turnover, spedendo in campo molti juniores.
La sfida di ritorno, in quel di Crispiano, si giocherà mercoledì 29 novembre.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui