
La Valentino Basket Castellaneta perde due pezzi pregiati.
Negli ultimi due giorni, infatti, lo spogliatoio biancorosso ha registrato due divorzi consensuali: il primo è quello legato a Luca Cassano: le strade tra la Valentino e l’ala castellanetana si sono divise per non meglio precisati motivi personali.
Cassano, cestista classe 1998, era stato il primo colpo di mercato del nuovo corso: un prodotto della “cantera” valentiniana con esperienze importanti in C Silver e C Gold, sia a Castellaneta che a Monopoli, Taranto (sponda Virtus) e tra le fila della Scandone Avellino.
Poche ore dopo, invece, è stato ufficializzato il secondo addio: Samuele Diomede, play/guardia classe 2006, ha rifatto le valige ed è ripartito alla volta di Monopoli, città in cui è nato ed è cresciuto cestisticamente.
Anche in questo caso, la società del presidente Giuseppe Nico non ha reso note le motivazioni che hanno portato al divorzio consensuale con il giovane atleta e sui social ha salutato il baby-talento ringraziandolo per la professionalità mostrata nella fase di preparazione atletica e nel corso delle prime sgambate amichevoli.
Non solo addii, fortunatamente: la Valentino Basket Castellaneta infatti, ha da poco confermato Angelo Carpignano. Il playmaker classe 2006 anche quest'anno vestirà la gloriosa canotta biancorossa e metterà a disposizione di coach Console la sua rinomata esplosività messa in mostra in più frangenti nel corso della sua lunga trafila giovanile.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui