
Torna “Méditerranée”, l’iconico format nato a Taranto tre anni addietro per promuovere il bello, sostenere il valore della cultura locale e contribuire alla crescita di una nuova narrazione della città, autentica, colta, emozionante.
A breve sarà annunciato l’evento clou di questa terza edizione che porterà nuovamente a Taranto alcuni dei più importanti nomi a livello nazionale della moda e della comunicazione.
Nel frattempo anche quest’anno il percorso di “Méditerranée” incomincia con la realizzazione di uno spot dedicato alla bellezza di Taranto: “La Femmina”, questo il titolo del video le cui riprese inizieranno lunedì 30 giugno, un’attività che si avvale del patrocinio del Centro Servizi Volontariato di Taranto.
Con protagonista la top model Marta Spedicato, volto femminile di potenza e grazia, le riprese avranno come set naturale la meravigliosa Città vecchia di Taranto, con le sue infinite suggestioni e contraddizioni.
Un racconto intenso e visivo che parte dalla Città vecchia di Taranto per restituirne l’anima più autentica: è questo il cuore di “La Femmina”, il nuovo spot firmato dall’Associazione Méditerranée, nato dalla visione di Angelo Labriola, hair stylist di fama internazionale e Mario Rigo, Senior Executive Fashion Advisor e Creative Director, che da anni con “Méditerranée” lavorano per valorizzare il territorio attraverso cultura, estetica e consapevolezza.
“La Femmina” è un inno visivo a Taranto, alla sua luce, ai suoi contrasti, al suo potenziale ancora inesplorato e inespresso; lo spot è scritto e diretto da Mario Rigo e prodotto da SpaceAgency, con musiche originali di Matteo Giua e il contributo organizzativo di Artava Associazione Culturale e di Ets Aps “Optima Fabrica”.
Ogni elemento del video è un atto d’amore verso Taranto, è un’opera che parla di orgoglio, appartenenza, visione e possibilità.
La sua realizzazione è la testimonianza concreta che una rete di professionisti d’eccellenza del territorio può generare cultura e bellezza al servizio della città; vi sono coinvolti Armando Blasi, il jewelry designer che ha curato gli elementi simbolici e identitari indossati dalla protagonista, e Pietro Demita e Silvana Persano, i fashion designer di rilievo internazionale che hanno firmato gli abiti.
La presenza di un’importante azienda partner di livello nazionale come Martini, con la sua iconica eleganza, rafforza il legame tra tradizione e contemporaneità, mentre lo “sguardo” raffinato di Mauro Lorenzo, fotografo di alta moda e collaboratore delle più importanti riviste del lusso, ha completato la visione con immagini di straordinaria forza estetica
Con questa iniziativa “Méditerranée” conferma il suo ruolo che va ben oltre quello di mero progetto creativo: è un’azione culturale radicata nella volontà di promuovere la bellezza del Sud, il valore delle origini e il patrimonio umano e simbolico della città di Taranto. Con “La Femmina”, la narrazione si fa cinematografica, sensuale e universale. La donna mediterranea, con le sue contraddizioni e il suo coraggio, è al centro di una storia che si muove tra il sacro e il profano, tra rito e ribellione, tra sguardi e silenzi.
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