
Il dirigente di seconda e terza area, il dottor Michele Galasso, ha rassegnato questa mattina le sue dimissioni dall'incarico ricoperto al Comune di Castellaneta.
Responsabile di contabilità generale, personale e fiscalità locale, il funzionario ha rinunciato all'incarico all'indomani del sopralluogo effettuato dalla Guardia di Finanza proprio all'interno dei suoi uffici (ne abbiamo parlato nei giorni scorsi).
Galasso, ha ricoperto il medesimo incarico comunale anche a Gioia del Colle, sino a giugno del 2013, e sembra (come scrive il portale gioianet.it) che le Fiamme Gialle abbiano condotto attività di indagine simili anche negli uffici di quel Comune.
Stando a quanto riportato da gioianet.it, gli accertamenti riguarderebbero i rapporti tra l'amministrazione e la società Cerin srl, titolare di servizi di riscossione e accertamento dei tributi. Società che opera anche a Castellaneta nella gestione del servizio tributi minori (diritti sulle pubbliche affissioni e tassa d'occupazione del suolo pubblico).
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui