news ed eventi CIA

Celebrazioni per la festa della Medaglia Miracolosa

Madonna della Medaglia Miracolosa Madonna della Medaglia Miracolosa © ViVi

Nella comunità di Massafra si terranno, dal 25 al 27 novembre, una serie di celebrazioni religiose dedicate alla festa della Medaglia Miracolosa, articolate in tre appuntamenti che coinvolgeranno la chiesetta di Sant’Antonio Abate, il santuario Madonna della Scala e il duomo, con l’obiettivo di vivere momenti di preghiera e rinnovata devozione.

Il programma si aprirà martedì 25 novembre alle 20:30 con la veglia eucaristica nella chiesetta di Sant’Antonio Abate. Il giorno successivo, mercoledì 26 novembre alle 17, sarà celebrata la messa nel santuario Madonna della Scala, luogo particolarmente caro alla tradizione mariana massafrese.

La conclusione è prevista giovedì 27 novembre, data della memoria liturgica della Medaglia Miracolosa: alle 16 si svolgerà il rosario nella chiesetta di Sant’Antonio Abate, mentre alle 18 la comunità si ritroverà nella collegiata di San Lorenzo martire per la messa solenne, al termine della quale è prevista la distribuzione delle medaglie ai fedeli.

Tutte le celebrazioni saranno presiedute da padre Giuseppe Martinelli, che guiderà i momenti di preghiera dedicati alla figura della Vergine della Medaglia Miracolosa, simbolo di protezione, consolazione e affidamento per molte famiglie del territorio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 24 novembre

Elezioni regionali pugliesi: urne chiuse alle 15 di oggi ed ecco il dato sull’affluenza ...

La Redazione - lun 24 novembre

A Massafra, domani 25 novembre, si terrà alle 11 in piazza Andreace un ...

La Redazione - mar 25 novembre

Con la chiusura dei seggi di ieri pomeriggio, le regionali pugliesi consegnano la vittoria ad Antonio Decaro, ...