«Quello odierno è dunque un gesto per esprimere e manifestare il fervore religioso che la nostra comunità cristiana ripete di anno in anno, quasi a ribadire il proprio impegno di fedeltà verso colei che, in tutte le circostanze della vita quotidiana, ci assicura il suo aiuto e la sua materna protezione».
Questo uno dei passaggi dell’intervento del commissario prefettizio di Massafra Eufemia Tarsia per l’annuale appuntamento, quest’anno alle 18 sempre in piazza Garibaldi con la "Festa dell'Immacolata Concezione", alla quale hanno partecipato autorità civili, militari e religiose, associazioni combattentistiche (Carabinieri e Bersaglieri) e di volontariato presenti sul territorio, Croce Rossa Italiana, MASCI, ANMIL e Società Operaia.
Le foto
Il vescovo della diocesi di Castellaneta, mons. Sabino Iannuzzi, ha recitato una preghiera dedicata alla Madonna affidandole il popolo di Massafra, affinché non smarrisca lo spirito della fede, della speranza e dell’amore che possa animare i cuori. Perchè ascolti le sue preghiere e le suppliche e comprenda le esigenze dei poveri, dei malati e dei bisognosi.
«In questo momento storico – ha affermato il commissario Tarsia – particolarmente delicato e complesso per il comune di Massafra, invochiamo l’aiuto della Madonna affinché, dinanzi alle prove difficili che tutti noi siamo chiamati ad affrontare ogni giorno nel nostro lavoro, ci illumini e ci conceda il suo prezioso aiuto e la forza sufficiente per superarle con efficacia e senso di responsabilità».
Il commissario prefettizio ha concluso il suo messaggio rivolgendo gli auguri a tutte le donne e agli uomini che compongono la comunità di Massafra e che si adoperano per migliorarla, a coloro che sono in difficoltà, a quelli che vivono in solitudine, ai ragazzi che desiderano una prospettiva all’altezza delle loro aspirazioni, affinché la bellezza del Santo Natale possa accompagnarli lungo tutto il corso del nuovo anno e della vita come guida nelle avversità, rendendoli più forti e saggi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui