news ed eventi CIA

CATENA FIORELLO IN ANTEPRIMA PRESENTA IL SUO NUOVO ROMANZO “L’AMORE A DUE PASSI”

CATENA FIORELLO IN ANTEPRIMA PRESENTA IL SUO NUOVO ROMANZO “L’AMORE A DUE PASSI” CATENA FIORELLO IN ANTEPRIMA PRESENTA IL SUO NUOVO ROMANZO “L’AMORE A DUE PASSI” | © Massafra

Sarà la scrittrice, Catena Fiorello il secondo ospite degli eventi in occasione dell’Anniversario del XX° Anno del Magna Grecia Awards, ricco incontri, talk, presentazioni di libri, fino alla prossima primavera 2017, quando si accenderanno i riflettori della Cerimonia di Consegna dei riconoscimenti del Magna Grecia Awards, in un vero e proprio cartellone, ricco di racconti ed emozioni.

Martedì 31 maggio alle ore 20 la presentazione del nuovo suo romanzo “L’Amore a due passi” edito da Giunti, si terrà a Massafra presso “Salvatore Valentini” Luxury Store (Viale Marconi, 75). 

Da anni Orlando Giglio, il temuto “Gendarme” del condominio di via Mancini numero 8, studia le abitudini della sua dolce ossessione, Marilena Moretti, nota in gioventù come “la Brigantessa”. La segue nell’esiguo tragitto tra l’ascensore e il portone del palazzo, la osserva mentre sale le scale e chiacchiera con i vicini di casa, aspettando il momento buono. Sono entrambi vedovi, entrambi soli, anche se hanno figli, durante una delle estati più torride di tutti i tempi…

Dovranno scattare due allarmi in piena notte e sbiadire i fantasmi del passato e del presente, perché Marilena accetti l’invito di Orlando a partire per un’avventurosa vacanza alla conquista del Salento. Ma cosa potrà offrire la punta estrema della Puglia a “due vecchie carampane” come loro? Riusciranno a superare incolumi la notte della Taranta, punti dall’entusiasmo di una giovinezza ritrovata?

Con "L'amore a due passi" Catena Fiorello ci regala un romanzo d'amore divertente e commovente raccontandoci al ritmo incalzante di una pizzica le suggestioni degli ulivi e delle masserie salentine, la luce e la generosità del più profondo Sud, ma soprattutto il potere salvifico di un sentimento capace di sovvertire ogni legge, a ogni età... e in qualunque situazione. Da anni Orlando Giglio, il temuto “Gendarme” del condominio di via Mancini numero 8, studia le abitudini della sua dolce ossessione, Marilena Moretti, nota in gioventù come “la Brigantessa”. La segue nell’esiguo tragitto tra l’ascensore e il portone del palazzo, la osserva mentre sale le scale e chiacchiera con i vicini di casa, aspettando il momento buono. Sono entrambi vedovi, entrambi soli, anche se hanno figli, durante una delle estati più torride di tutti i tempi…

Catena Fiorello è una scrittrice siciliana. Ha pubblicato per Baldini e Castoldi Picciridda nel 2006, per Rizzoli Casca il mondo, casca la terra nel 2011, Dacci oggi il nostro pane quotidiano nel 2013 e Un padre è un padre nel 2014. Ora, con L’ amore a due passi, racconta un amore in Salento.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 18 aprile

Con un gesto di profonda devozione e impegno culturale, ...

La Redazione - ven 18 aprile

Con una prestazione sorprendente, l’Asd Marshall Ranch ha fatto il suo debutto ufficiale nella ...

La Redazione - sab 19 aprile

Tutto in una sera per la Teknical Sport Massafra: alle 19, al Pala Giovanni Paolo II di ...