news ed eventi CIA

Castellano torna sul ring: stasera a Lizzano sfiderà Benedetti

Il pugile mottolese Francesco Castellano Il pugile mottolese Francesco Castellano

Rientro sul ring per il pugile mottolese Francesco Castellano, che non ha voluto rinunciare al suo sogno della boxe dopo cinque anni di inattività, in cui ha aperto la sua società pugilistica a Mottola ed è diventato marito e papà.

Questa sera, in un incontro professionistico nella categoria dei mediomassimi, Castellano se la vedrà per 6 round contro Alessandro Benedetti, avversario della storica Pugilistica Galileo Galilei di Pisa, che ha invece uno score da dilettante di 12 vittorie, 5 pari e 15 sconfitte, oltre a due match pro, uno vinto e uno perso.

Niente male lo storico di Castellano, che invece negli anni di dilettantismo ha raggiunto un record di 18 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, poi nel 2016 ha fatto il passaggio nei pro che gli è costato 4 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte.

La manifestazione si svolgerà all'aperto sullo sfondo rupestre della masseria Ruina di Lizzano, che il vicepresidente della Quero-Chiloiro Goffredo Santovito mette a disposizione, per la quarta volta, nell'ormai convenzionale mese di maggio, per proporre due belle giornate all'insegna dello sport e della boxe.

Insomma, si prospetta un match infuocato e interessante dal punto di vista agonistico tra due fighters che venderanno cara la pelle per proclamarsi vincitori.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Motori e storia, per una mattinata all'insegna dell'eleganza su due ruote. ...

La Redazione - mer 17 aprile

Domenica 21 aprile Mottola vivrà un'esperienza nuova e speciale: il ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...