news ed eventi CIA

Castellaneta verso le elezioni: si muove il Nuovo Partito Socialista Italiano

Il signor Luigi Di Lorenzo Il signor Luigi Di Lorenzo

Il Nuovo Psi – Partito Socialista Italiano sarà presente con il proprio simbolo alle prossime elezioni amministrative di Castellaneta.

Lo ha reso noto il nuovo coordinatore cittadino Luigi Di Lorenzo, svelando il simbolo con il classico garafano rosso che si ispira ai valori del vecchio Partito Socialista Italiano.

«Un partito - ha ricordato Di Lorenzo - che a Castellaneta ha sempre avuto un particolare zoccolo duro a vocazione socialista. 

L’obiettivo - ha proseguito il coordinatore - sarà quello di risvegliare sentimenti e passioni mai sopiti. Oggi c’è bisogno di rispolverare quelle antiche lotte che hanno restituito dignità e diritti alle fasce della popolazione meno abbiente».

Il gruppo locale del nuovo PSI, che per ora non si sbilancia su possibili scenari e grandi coalizioni, ringrazia per la fiducia il segretario regionale, il professor Vincenzo Servedio e il responsabile organizzativo nazionale Antonio Di Trapani. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

Silvio Trisolini - dom 13 aprile

La Benedizione delle Palme a Castellaneta. ...

La Redazione - lun 14 aprile

Ieri mattina, nella cattedrale "Santa Maria Assunta" di Castellaneta, le confraternite ...