Otto persone, quattro donne e quattro uomini alle quali è stata temporaneamente conferita l’attribuzione di pubblico ufficiale: sono loro i nuovi ausiliari del traffico che a partire da oggi, giovedì 1 agosto a Castellaneta Marina, supporteranno gli agenti della Polizia locale nei controlli delle aree a parcheggio regolamentatate o a pagamento e nell’accertamento delle violazioni in materia di sosta.
Lo faranno per i prossimi due mesi (contratto lavoro temporaneo a tempo pieno di 36 ore settimanali), indossando una uniforme fornita dal comando di Polizia locale, con senso civico e responsabilità.
Nei giorni scorsi, infatti, terminata la selezione a cura di una ditta esterna, tutti hanno superato positivamente la prova finale del corso di formazione e così è stato formalizzato il decreto di nomina firmato dal sindaco.
«Un ulteriore passo avanti verso una migliore gestione e un servizio efficiente del traffico nella nostra marina» ha reso noto il sindaco Gianni Di Pippa.
«Il nostro impegno per una città più organizzata e vivibile - ha aggiunto - prosegue. Agli 8 ausiliari del traffico il mio in bocca al lupo di buon lavoro».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui