
È stato presentato ufficialmente alla città il libro “La rivolta antifrancese e l’assedio di Castellaneta, descritti nelle cronache di Spagna”, l’ultimo lavoro di Antonio Moretti e Domenico Tamburrano che descrive i fatti che si svolsero a Castellaneta tra il 12 e il 24 febbraio 1503.
Un volume ricco di inediti su quello che da queste parti comunemente chiamiamo il Sacco, realizzato grazie al prezioso patrocinio di Cia Agricoltori Italiani area due Mari per Delli Santi Editore.
La serata, che ha riscosso successo ed una buona cornice di pubblico è stata presentata dal dottor Cosimo Putignano. Sul palco i due autori, l’editore Antonio Delli Santi, il direttore Cia Due Mari Vito Rubino e don Domenico Giacovelli.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui