
«Il fronte progressista e riformista è al lavoro affinché nasca a Castellaneta un progetto politico condiviso e democratico, nella convinzione che la politica ha il dovere e la funzione di moderare i conflitti, comporre gli interessi e prendere le decisioni adeguate per generare il benessere pubblico».
Lo hanno reso noto, con un comunicato congiunto, i movimenti politici CON, Movimento 5 Stelle, Una strada Diversa e Italia Viva.
All'unisono hanno parlato di possibilità di salvezza dalla cattiva amministrazione della cosa pubblica e di necessità di agire insieme come unica alternativa.
«Ciò non significa un sistema in cui ci può stare tutto e il contrario, ma l'incontro tra le diversità come forze motrici e come valore aggiunto».
Per questi motivi, tutti i movimenti hanno ufficialmente lanciato un invito a collaborare: «Ci rivolgiamo a tutte le forze che da anni cercano di proporre un sistema di amministrazione diverso da quello che ci governa da decenni.
Nei prossimi mesi saremo tutti chiamati a compiere una scelta fondamentale per il futuro del nostro paese e noi vogliamo offrire un'alternativa democratica a quanto successo fino ad oggi e per farlo sono necessarie forze fresche ed entusiaste. Il nostro è un appello a donne e uomini di buona volontà, determinati a cambiare il volto di Castellaneta, ad impegnarsi per creare le condizioni affinché l'agricoltura, il turismo, il commercio e l'intera vita economica e culturale possano offrire a tutti i cittadini ed in particolare ai giovani la possibilità di lavorare ed investire nel nostro paese.
Non importano le bandiere - hanno concluso - ma è importante che tutti facciano non un passo indietro, ma un passo avanti per il futuro di Castellaneta».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui