news ed eventi CIA

Castellaneta verso le elezioni, il PD chiede le primarie e lancia Di Pippa

Gianni Di Pippa Gianni Di PippaGianni Di Pippa - Pagina Facebook

«Gianni Di Pippa è il naturale candidato del centrosinistra realmente alternativo al sistema di potere che da vent’anni governa la città ed in grado di affrontare la sfida per far tornare Castellaneta ad essere protagonista».

Ne è sicuro il Partito Democratico di Castellaneta che, con una nota stampa, ha ufficialmente chiesto le primarie.

«Le abbiamo chieste da tempo - precisa il segretario Maria Teresa Petrosino -, devo tuttavia riscontrare la mancanza di coraggio da parte di chi piuttosto che animare e risvegliare le sensibilità dei nostri elettori sta preferendo i giochetti della vecchia politica cercando di coinvolgere nomi provenienti dal passato, la cui estrazione politica è totalmente distante dai nostri valori politici e che nel recente passato hanno sostenuto le giunte ed i consigli comunali che chi ci ha preceduto sui banchi dell'opposizione ha fortemente avversato.

Le priorità annunciate dal capogruppo Di Pippa: una città decorosa, inclusiva, trasparente, innovativa e sostenibile, il diritto alla casa, sono le nostre. Partendo da queste priorità, insieme ai cittadini, vogliamo scrivere "l’Agenda Castellaneta 2032".

Organizziamo subito le primarie del centrosinistra allargate al M5S per la scelta del candidato sindaco e del programma. E poi, tutti insieme, sconfiggiamo questo sistema di potere che ha annichilito la città».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 dicembre

Per tutto il mese di dicembre, e fino a data da destinarsi, le giornate ...

La Redazione - mer 3 dicembre

Una giostra con cavalli, stile "Carrousel de Montmartre", in piazza Principe di Napoli. ...

La Redazione - gio 4 dicembre

Scuole aperte a Castellaneta, cittadina in cui al momento pioviggina soltanto ma vige l'allerta meteo ...