
Sport, cultura e valorizzazione del territorio: ecco gli ingredienti principali della “Sconvoleague”, il nuovo progetto sportivo-culturale ideato dall’associazione castellanetana “Sconvolgiamo Castellaneta”, presentato nella giornata di venerdì 8 marzo nella cornice di Palazzo Catalano.
La “Sconvoleague” è un torneo amatoriale di pallavolo, che avrà inizio a metà marzo per poi terminare nei primi giorni di giugno; saranno coinvolte le città di Castellaneta, Monteparano, Palagiano, Palagianello, Martina Franca, Massafra e Monteiasi: le prime tre squadre potranno godere dei premi messi a disposizione grazie alla collaborazione con il presidente del New Real Volley Gioia, società presitigiosa che milita in A2.
‹‹Per noi, è importantissimo creare una solida rete tra associazioni e realtà produttive che hanno davvero tantissima voglia di mettersi in gioco e partecipare. – spiegano i rappresentanti di “Sconvolgiamo Castellaneta” - Continuando a ideare progetti che vadano a coinvolgere le realtà produttive castellanetane, come accade già in molte parti d'Italia, anche qui potremo sviluppare una economia "culturale", un economia che si muove grazie alla sinergia tra associazioni e imprese che porterebbe una grande ricaduta non solo in termini economici ma anche e sopratutto in termini di sviluppo per tutta la città››.
Un progetto che si pone, dunque, l’obiettivo di promuovere il territorio sviluppando e valorizzando il connubio tra associazioni e imprese locali, portando la gente ad appassionarsi sempre di più alla propria città.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui