
Si ferma a tre il filotto di vittorie consecutive della Rospetto Castellaneta, che nel match valevole per la penultima giornata del campionato di C Gold, si arrende in casa della corazzata Lupa Lecce con il punteggio di 91-80.
Partita gagliarda dei ragazzi di coach Leale, il quale ha dovuto rinunciare alla regia di Angelini. Nonostante l'assenza del play biancorosso però, i valentiniani sono riusciti a restare in gara per 3 quarti, ma le altissime percentuali al tiro della capolista, soprattutto nei primi venti minuti (54% da 3) hanno confermato che Lecce non è capolista per caso ed il match si è incanalato nei binari favorevoli ai salentini.
Per la Lupa Lecce man of the match sicuramente Brajkovic (protagonista dell'ipotetico scambio con Petraitis) con 23 punti e 13 rimbalzi, coadiuvato da un Malaventura formato cecchino (15 punti e 4/8 da 3). Per i valentiniani buona la prova di Petraitis, autore di 29 punti, e Clemente, con la solita prestazione di sostanza e qualità allo stesso tempo.
In virtù di questa sconfitta i valentiniani vengono raggiunti al sesto da posto da Francavilla ed Altamura: si deciderà tutto negli ultimi 40 minuti, che vedranno i biancorossi al Palatifo contro Ruvo, mentre Francavilla ed Altamura impegnate in trasferta, rispettivamente contro Mola e Monteroni.
GLS LUPA LECCE 91-80 ROSPETTO.COM CASTELLANETA
LECCE: Brajkovic 23, Malaventura 15, Vranjkovic 19, Durini 8, Salamina 10, Rizzato 2, Nolli 3, Colucci 1, Marinelli, Mocavero 10. Coach Di Salvatore.
CASTELLANETA: Clemente 16, Gaudiano 11, Mihaylov 13, Petraitis 29, Moliterni 2, Cassano 7, Resta 2, Picaro, Pancallo ne, Lonardelli ne. Coach Leale.
Parziali: 26-22; 23-18; 23-24; 19-16.
Arbitri: Mitrugno (BR) e Pocognoni (TA).
Note: spettatori 500 circa con nutrita rappresentanza ospite.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui