news ed eventi CIA

Calcio, Prima Categoria: Acd Castellaneta vittoriosa in casa dell'Acquaviva

Biancorossi sotto la curva Biancorossi sotto la curva

L'Acd Castellaneta non sbaglia e vince con un secco 2-0 il match in casa del Football Acquaviva, valevole per la 24esima giornata del girone B del campionato di Prima Categoria: un match, quello andato di scena al comunale "Gianmaria", dominato in lungo e largo dai biancorossi, che avrebbero potuto vincere anche con un punteggio più importante.

Ennesima prova di forza, su un campo ostico, contro una squadra in piena lotta playoff.

Nella prima mezz'ora tutte le occasioni sono di marca biancorossa: Gjonaj è il più pericoloso in avvio, ma solo al 37esimo riesce a sbloccare il risultato sfruttando un delizioso assist di Romanelli. L'unico sussulto locale arriva con Tisci negli ultimi minuti del primo tempo, ma Lavarra non corre rischi; 0-1 in favore dei biancorossi il punteggio all'intervallo.

Al ritorno dagli spogliatoi i ragazzi di mister D'Alena entrano determinati nel cercare di chiudere i conti con Gjonaj e Pinto, ma la palla sembra non volerne sapere di entrare. Le poche sortite offensive finali dell'Acquaviva sono alquanto sterili, e nel recupero Haka segna a porta vuota chiudendo il match sul punteggio di 0-2.

Non sbaglia neanche il Grottaglie, vittorioso in casa contro il Crispiano, per un duello a distanza che continua a tenere con il fiato sospeso le due tifoserie.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - lun 14 aprile

Ieri mattina, nella cattedrale "Santa Maria Assunta" di Castellaneta, le confraternite ...

La Redazione - mar 15 aprile

Si è svolta ieri, nell'auditorium "7 febbraio ...