Conoscere e superare i propri limiti, gestire le emozioni, superare le paure e promuovere rispetto dell’altro: è questo il mondo del karatè disciplina sportiva protagonista domenica 6 ottobre all’interno del palazzetto dello sport di Castellaneta che ha ospitato le fasi regionali del campionato Italiano di Karate Tradizionale JKA.
Piccoli e grandi atleti hanno dato prova della loro abilità e preparazione nel kata e kumite e per i più piccoli kihon ippon kumite e jiyu giuippon kumite.
Ma c’è stato anche spazio per lanciare un messaggio di forza e coraggio per promuovere la difesa delle donne contro la violenza.
L'organizzazione dell' evento è stata affidata dal comitato territoriale sud Italia JKA all’ASD ZANSHIN Castellaneta Marina, sotto la guida del direttore tecnico maestro Sante Salvatore Novelli, vicepresidente nazionale dell'org JKA, che presto inaugurerà una sede anche a Castellaneta.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui