Asd Taekwondo Palagiano Team Ricci al Pala Turismo di Jesolo
Ha combattuto a testa alta e alla fine ha chiuso al terzo posto, conquistando una meritatissima medaglia di bronzo.
Antonio Melchiorre non ha affatto sfigurato ai Campionati italiani cinture rosse per le categorie Juniores di takewondo: impegnato con la sua Asd Taekwondo Palagiano Team Ricci al Pala Turismo di Jesolo, l'atleta palagianese è stato tra i protagonisti dell'evento, capace di radunare in un solo fine settimana circa 750 atleti provenienti da tutta Italia.
Melchiorre, guidato dal maestro Mino Ricci, ha gareggiato nella categoria -68 kg, distinguendosi con prestazioni eccellenti. Ha vinto sia il primo che il secondo incontro in due riprese, entrambe concluse per ko tecnico. Giunto in semifinale, ha affrontato un incontro molto combattuto, venendo sconfitto di un solo punto dall'attuale campione italiano.
Bronzo per lui e soddisfazioni anche per la giovane Maria Melchiorre, la seconda atleta del Team Ricci in gara nel weekend di Jesolo: ha disputato una gara di alto livello ma si è trovata subito ad affrontare l’attuale campionessa italiana, perdendo per soli due punti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

