news ed eventi CIA

Buone nuove sulla Castellaneta-Castellaneta Marina: riaperto il tratto della SP13

Era poco più di un tratturo, adesso si presenta così: con un allargamento della corsia da cinque metri a dieci metri e cinquanta, l’installazione di nuovi tratti di guard rail e il completo rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale con limite di percorrenza della strada a 50 chilometri orari.

È stato inaugurato stamane, alla presenza del presidente della Provincia di Taranto Rinaldo Melucci e di altre autorità civili, politiche e religiose del territorio, il tratto di strada provinciale 13, lungo circa 1 km e 300 metri, oggetto di importanti lavori di manutenzione straordinaria per un importo complessivo di circa 1 milione di euro.

Un progetto che parte da lontano, precisamente dal 2021 anno in cui il presidente della provincia era Giovanni Gugliotti. Ecco spiegata la sua presenza insieme all’ex consigliere provinciale Walter Rochira.

Ovviamente, per il Comune di Castellaneta c’era il sindaco Gianni Di Pippa, mentre per quello di Palagianello il vicesindaco e consigliere provinciale Marco Natale e l’assessore comunale Mariangela Pavone.

Nel corso della cerimonia sono state finalmente citate, è questa un’altra bella notizia, alcune provinciali adiacenti alla SP13 che per troppo tempo, come spesso ha evidenziato la CIA, sono state trascurate e in certi casi abbandonate la loro destino.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - dom 26 gennaio

In occasione della Giornata della Memoria, lunedì 27 gennaio con ingresso libero ...

La Redazione - ven 24 gennaio

Domenica 26 gennaio, l’Azione Cattolica diocesana organizza a Castellaneta la "Marcia ...

Dario Benedetto - sab 25 gennaio

Sono quattro gli indagati per la morte di un 73enne massafrese, avvenuta ...