news ed eventi CIA

Boxe, oggi al palazzetto un memorial per ricordare Carmine Tagliente

Carmine Tagliente Carmine Tagliente © ViVi

Venerdì 14 giugno, alle 20, il Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II di Massafra ospiterà un evento di rilievo sportivo e commemorativo. L' "Asd Boxe Massafra Team Tocci", con il patrocinio del Comune di Massafra e dell'assessorato allo Sport retto da Rosa Termite, organizza il memorial dedicato a Carmine Tagliente, giovane pugile scomparso prematuramente.

Carmine Tagliente, promettente talento della boxe, ha iniziato il suo percorso all'età di 12 anni. Durante la sua breve ma intensa carriera, Carmine ha raggiunto notevoli traguardi, conquistando il rispetto e l'ammirazione nel mondo della boxe. La sua vita è stata tragicamente interrotta a soli 22 anni a causa di un grave incidente stradale. Nonostante un'eroica lotta durata tre mesi in coma, Carmine non è riuscito a vincere l'ultimo, fatale incontro.

Il memorial prevede dieci combattimenti che vedranno la partecipazione di pugili provenienti da tutta la Puglia. Tra i premiati avrebbe dovuto esserci anche la giovane campionessa italiana juniores nella categoria 75 kg, Lucrezia Marzulli. Tuttavia, la Marzulli non potrà essere presente poiché impegnata nella preparazione dei campionati europei che si terranno a Sarajevo dal 22 giugno al 3 luglio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 luglio

L'antologia poetica "Rafale" è recentemente approdata nelle librerie, ...

La Redazione - gio 4 luglio

Dopo aver conquistato il pubblico con oltre 60 presentazioni in giro per l'Italia ...

La Redazione - gio 4 luglio

Massafra si prepara per la festa della "Madonna del Carmine". ...