news ed eventi CIA

Blitz nelle campagne di Castellaneta: droga in casa, dichiarato in arresto

carabinieri di Castellaneta carabinieri di Castellaneta

Nella mattinata di ieri a Castellaneta, i carabinieri della stazione di Laterza hanno arrestato in flagranza di reato un 43enne del posto, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, già da qualche giorno aveva destato sospetti ai militari dell’Arma per via di un particolare via vai di persone nei pressi della sua abitazione.  

I carabinieri, pertanto,  dopo un controllo hanno rinvenuto nel terreno adiacente all’abitazione alcune piante di marijuana in fioritura, alte fino a quasi un metro e mezzo.

Il controllo è stato esteso anche all’abitazione in cui sono stati rinvenuti altre 50 grammi della stessa sostanza nonché alcuni grammi di hashish. 

Alla luce del quantitativo di stupefacente rinvenuto e delle modalità di detenzione dello stesso, elementi che indurrebbero a ritenere esistente una finalità di spaccio, il 43enne, fatta sempre salva la sua presunzione di innocenza fino sentenza definitiva di condanna, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto agli arresti domiciliari.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 21 giugno

La Guardia di Finanza ha individuato e sequestrato in 36 esercizi commerciali di Taranto, Pulsano, Manduria, ...

La Redazione - mer 26 giugno

Un nuovo anno "rotariano" sta per cominciare. ...

La Redazione - mer 26 giugno

Tornerà dal 29 giugno al 6 ottobre la seconda edizione del "Canyon Balloon ...