
C'è un tenente colonnello dei carabinieri originario di Castellaneta tra le oltre 300 persone dichiarate in arresto nell'ambito del maxi blitz contro le cosche della 'Ndrangheta avvenuto in Calabria nella notte tra il 18 e il 19 dicembre scorso.
Si tratta del 52enne Giorgio Naselli: sposato con 4 figli, aveva preso possesso del comando provinciale carabinieri di Teramo il 19 settembre 2017, proveniente dal comando del reparto operativo di Catanzaro.
Secondo la procura di Catanzaro, Naselli, arrestato alle prime ore del mattino e trasferito nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, passava informazioni all'ex senatore di Forza Italia Giancarlo Pittelli. In un episodio avrebbe favorito Rocco Delfino, affiliato alle cosche Piromalli e Mole di Gioia Tauro, storiche alleate della famiglia Mancuso.
Una notizia, quella dell'arresto di Naselli, circolata a Castellaneta già nella tarda mattinata di venerdì 19 dicembre. Un fulmine a ciel sereno che inequivocabilmente ha scosso l'intera cittadina.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui