news ed eventi CIA

Basket, successo della Teknical Sport contro la Lupa Lecce

Massafra - Lecce Massafra - Lecce

Ieri al Palazzetto dello Sport di Massafra, la squadra di casa, la Teknical Sport Massafra, ha ottenuto una vittoria cruciale contro la Lupa Lecce per 78-53, rivendicando così la loro supremazia nel campionato.

Un match ricco di emozioni, dove la squadra giallorossa ha dimostrato la sua forza sin dalle prime battute.

Il primo quarto è stato caratterizzato da un inizio fulminante da parte della Lupa Lecce, con il giocatore Marcianò che ha messo a segno due canestri da sotto e una tripla, portando la sua squadra avanti 7-11. Tuttavia, la risposta della Teknical è stata pronta, guidata dal playmaker Convertino, che ha pareggiato con una penetrazione impeccabile e ha realizzato una tripla spettacolare, portando la squadra di Massafra in vantaggio 16-15. La partita è stata segnata da cambi di leadership, con entrambe le squadre che hanno dimostrato un alto livello di competizione.

Il secondo quarto è stato caratterizzato da un'intensa lotta in campo, ma la Teknical ha gradualmente preso il controllo del gioco. Grazie a Zimmari, Sottile e Carabotta, la squadra di casa ha realizzato un parziale di 17-1, andando all'intervallo con un vantaggio significativo di 46-34. La difesa impeccabile della Teknical ha bloccato il rendimento offensivo della Lupa Lecce, una squadra che si presentava come il secondo miglior attacco del campionato.

Nella ripresa, la Teknical ha continuato a dominare entrambe le fasi di gioco. La difesa biancorossa ha limitato la Lupa Lecce a soli 53 punti, dimostrando la forza e la solidità del reparto difensivo. I principali marcatori Zimmari e Convertino hanno continuato a segnare, contribuendo al successo finale della squadra di casa con un punteggio di 78-53.

Il giocatore Zimmari ha ottenuto una doppia doppia con 24 punti e 12 rimbalzi, mentre Carabotta ha registrato 7 punti, 8 assist e ben 9 palle recuperate. Con questa vittoria, Massafra mantiene la leadership in classifica insieme a Carmiano, entrambe a quota 20, mentre la Lupa Lecce scivola al quarto posto con 12 punti.

La prossima sfida per la Teknical sarà contro Cisternino in trasferta, un incontro che promette ulteriori emozioni e conferme sulle ambizioni della squadra di Massafra nel Campionato.

TKS MASSAFRA – LUPA LECCE 78-53

Parziali: 22-24, 46-34, 59-40.

MASSAFRA: Zimmari 24, Convertino 14, Gentile 11, Sottile 9, Carabotta 7, Patrimia 7, Notaristefano 4, Grottola 2, Scarcia, Mappa, Taurino, Dalena, Scarcia n.e. . All. Dicensi. Ass. Conforti.

LECCE: Cataldo 19, Marcianò 19, Quarta M. 7, Casavola 3, Quarta L. 3, Cortinovis 2, Bello, Bertero, Caricato, De Giovanni, Leopizzi, Medico.. All. Natale. Ass. De Filippis.

ARBITRI: Ricciardi – Matarazzo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 26 febbraio

Giovedì 29 febbraio, alle 16, l'associazione "Caritas Christi" O. D. V. celebrerà ...

La Redazione - lun 26 febbraio

Martedì 27 febbraio, alle 18, nella sede dell'associazione ...

La Redazione - lun 26 febbraio

Sabato 24 febbraio, ha fatto tappa a Massafra il tour delle gravine: un viaggio ...