news ed eventi CIA

BASKET, IN PARADISO O ALL'INFERNO? DOMANI IL VERDETTO AL PALATIFO

BASKET, IN PARADISO O ALL BASKET, IN PARADISO O ALL'INFERNO? DOMANI IL VERDETTO AL PALATIFO | © Castellaneta

Appuntamento con la storia per la Valentino Basket, che domenica davanti al proprio pubblico avrà la possiblità di festeggiare il tanto agognato ritorno in serie C Nazionale, dopo dieci anni di assenza.



{source}
<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/fd0mYkwtSgo" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
{/source}

A cercare di rovinare la festa però, ci sarà la Bawer Altamura di coach Laterza, una delle formazioni più in forma del campionato. I murgiani infatti sono reduci da cinque vittorie di fila, e proprio domenica scorsa hanno ottenuto il pass per la C Nazionale, in virtù del successo contro Vieste.

Il miglior realizzatore dei baresi risulta essere l’ala Barozzi con 16.7 punti di media a partita, coadiuvato dal trio Radovic, De Bartoli e Koprivica.

Coach Compagone spera di poter contare sul fondamentale apporto di Moliterni, ancora in dubbio dopo il trauma discorsivo rimediato alla caviglia, per un match che si preannuncia più che ostico, contro una formazione in salute.

All’andata le due squadre dettero vita ad uno dei match più spettacolari del campionato, che si concluse solamente dopo tre over-time, con il punteggio di 94-87 che premiò un’ Altamura orfana però di De Bartoli e Barozzi.

Per domenica la società ha chiamato ancora una volta a raccolta i tifosi, per affollare per l’ultima volta i gradoni del Palatifo in una giornata a tema di ‘’APOCALISSE’’. Ma anche nel malaugurato caso di sconfitta, la Valentino potrebbe festeggiare comunque la promozione in caso di sconfitta del Fasano in quel di Vieste.

Appuntamento a domenica 19 aprile, palla a due spostata alle 19:15. Arbitreranno D’Elia di Lecce e Di Sisto di Nardo (LE).

Vito Girolamo

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - ven 18 aprile

In diretta da piazza Federico De Martino trasmettiamo il rientro in Cattedrale della processione dei ...

La Redazione - sab 19 aprile

In diretta da piazza Federico De Martino trasmettiamo il rientro in Cattedrale della processione di ...