Predisporre tutti gli atti necessari per l'inserimento nell'ordine del giorno del primo consiglio comunale utile, la questione riguardante il tributo 630 del consorzio di bonifica Stornara e Tara.
Lo ha ufficialmente chiesto il consigliere comunale Francesca Arrè.
L'esponente in consiglio di Fratelli d'Italia, indirizzando una lettera al presidente della massima assise comunale Maurizio Cristini, ha anche chiesto che il consiglio si esprima sulla opportunità di dare mandato agli uffici competenti, prevedendo, se necessario, anche l’aiuto di un tecnico esterno, affinché si monitori la reale situazione circa i lavori eseguiti dal consorzio sul territorio di Castellaneta, specificando attraverso una apposita relazione tecnica quelle parti del territorio che davvero ricevono un beneficio diretto e specifico da tali lavori effettuati oltre che dettagliare le eventuali inadempienze del consorzio di bonifica.
«Dopo questa prima parte di monitoraggio dell’intera situazione e la formale consegna della relazione tecnica, ho chiesto che venga convocato un nuovo consiglio comunale “monotematico” per poter affrontare e discutere circa i risultati della stessa relazione e poter fare le opportune valutazioni in modo tale da meglio amministrare un territorio caratterizzato da un agro vastissimo e con esigenze diverse, rendendo un servizio a quei tanti cittadini che hanno visto recapitarsi numerose ingiunzioni di pagamento» ha commentato Arrè.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui